Skip Galleria Foto

Galleria Foto

Skip LoginSkip Links consigliati

Links consigliati

Skip Concorsi Medicina

Concorsi Medicina

Concorsi Medicina
Skip Moodle Google

Moodle Google

Skip MedTVSkip Wikipedia

Wikipedia

Wikipedia
Skip



.Geo Visitors Map









Benvenuti! Anno accademico 2014-15. Portale sperimentale di E-Learning, dell'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari,a cura del Prof.Vito Lavolpe, per il miglioramento della Didattica universitaria.

"E-Learning could represent a great resource and a possible revolution in the concept of education and in the field of medical education as well" (F. Della Corte, Università del Piemonte Orientale, Novara, Italy, Minerva Anestesiol.2005;71:181-95)

"...è molto importante sapere che se anche i sogni non si avverano puoi ottenere molto provandoci..." da "l'ultima lezione di Randy Pausch, Professore di Informatica, Direttore dell'Entertainment Technology Center (Carniege Mellon University, USA, 2008).

Scritto da una studentessa di Medicina: "Ho sempre amato disegnare.
Ho imparato a farlo da piccola e da allora ho continuato.Me la cavo, non sono un genio ne una completa impedita.Amo le sfide che si pongono nel momento in cui devi riprodurre qualcosa. E amo ancora di più quando quella sfida si trasforma in vittoria. Avevo una tendenza nel capire i quadri:il loro ordine lo sentivo subito mio e la loro geometria nascosta era chiara ai mi
ei occhi.
Tutti mi hanno sempre detto di fare il liceo artistico,ma io ho scelto lo scientifico.Tutti mi hanno consigliato di fare architettura o le belle arti,ma io ho fatto medicina.
Perché?bè i quadri mostrano i sentimenti di un passato lontano. Il paziente guarito mostra sentimenti più vivi e attuali che mai.
I quadri vogliono essere ammirati. I pazienti guariti.
Le espressioni di un quadro sono statiche e ferme. Il sorriso e la sofferenza di un malato hanno mille sfaccettature.
Il calore di un quadro puoi solo vederlo. Quello del malato lo senti in ogni momento.
Amo le sfide. E ho scelto quella più difficile
".

Contatto Mail: Vito Lavolpe





Skip [[customtitle]]

[[customtitle]]

Skip Medicina

Medicina

Skip


.


Skip